Presentata la 4^ Coppa Città di Solesino

Le iscrizioni saranno aperte fino al 7 novembre
Image

Roma. Gara di regolarità turistica auto storiche, la 4^ Coppa Città di Solesino si correrà il 12 e 13 novembre. Giovedì 20 ottobre la manifestazione è stata presentata nella sala consiliare del Comune di Solesino, con la partecipazione dei sindaci della cittadina ospitante e della vicina Granze, del presidente dell’Automobile Club Vicenza Valter Bizzotto, del vicedirettore dell’AC Padova Nicola Borotto, del direttore di gara Stefano Torcellan, del commissario sportivo Renzo Rosso e della segretaria di manifestazione Maria Grazia Vittadello. Sono inoltre intervenuti Luigi Ferratello e Giacomo Turri, vincitori di due delle tre edizioni. In conclusione, il buffet offerto ai numerosi partecipanti da Simone Checchetto, presidente della Scuderia Ruote Storiche Solesino.
Il percorso di gara, di 193 chilometri, si snoderà sui Colli Euganei, con sedici prove cronometrate al centesimo di secondo dalla tipologia “apri e chiudi”; nove i controlli orari e sei quelli a timbro. La partenza della prima vettura alle 9,01 del 13 novembre dal centro di Solesino; arrivi nella cornice della seicentesca Villa Ca’ Conti a Granze dalle 14,35; a seguire pranzo e premiazioni.

Per l'evento il patrocionio della Regione Veneto, della Provincia di Padova, dell’Ente Parco dei Colli Euganei e dei dieci comuni interessati dal percorso: Solesino, Sant’Elena, Este, Granze, Cinto Euganeo, Vò Euganeo, Torreglia, Monselice, Aquà Petrarca e Lozzo Atestino.

La gara sarà prova del Campionato Triveneto, del Trofeo Euganeo, mini serie composta dai già disputati Colli & Terme e Coppa Monte Venda e dal Trofeo dell’Immacolata a calendario a dicembre. La collaborazione con l’Historic Nordest della Pienne Corse ha portato alla creazione del Trofeo Claudio Pavan.

Le iscrizioni saranno aperte fino a lunedì 7 novembre

Informazioni e documenti su www.autoscuolapolato.it - info@ruotestorichesolesino.it - su Facebook: Scuderia Ruote Storiche Solesino.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare